Franco Pugliese
tastiere e voce
Franco si avvicina molto presto alla musica cominciando a studiare fisarmonica all'età di 12 anni. Ancora giovanissimo, insieme a Francesco e al fratello Beppe, nel 1981, formano il gruppo Ragazzi del Mondo in cui suona le tastiere. Comincia sin da subito ad interessarsi della fonia, di missaggio e di registrazione, acquisendo così una preziosa esperienza nel campo fino a portarlo ai giorni d'oggi all'utilizzo dei più sofisticati sistemi software musicali per PC dei campionatori, nonché mixer digitali e quant'altro per gestire lo studio di registrazione Gialex Studio, dove è stato registrato “Corazon Latino”, assieme al resto del gruppo.
Francesco Pugliese
chitarra e voce
Francesco inizia a cantare sin dalla tenera età, ma si avvicina alla chitarra un po’ più tardi, ai tempi delle scuole superiori, sentendo il bisogno di musicare i primi testi delle canzoni che scrive. Insieme a Franco e Beppe è il fondatore dei Ragazzi del Mondo.
Beppe Pugliese
basso e voce
Beppe studia chitarra all'età di 11 anni, e insieme al fratello Franco e all'amico Francesco, incomincia a suonare il basso, dimostrando una grande passione per lo strumento e per il canto, partecipando a tutti concerti tenuti nel corso degli anni per tutto il sud Italia. Dal primo basso nel corso degli anni segue l'evoluzione della tecnologia, arrivando all'utilizzo di un basso di ultima generazione a 5 corde che emula diversi sonorità e modelli di strumento. Prediligendo il pop italiano e americano, riesce a fondere stili e sonorità personalizzati nei brani che suona e canta.
Marco De Paola
batteria
Marco De Paola all’età di 12 anni inizia i primi approcci sulla batteria, studia con il maestro Carlo Caligiuri, frequenta corsi e clinic del calibro di Christian Meyer, Aron Spears, Adriano Molinari, Cris Coleman, Horacio el negro Hernandez, da cui prende uno stile “pop gospel” che porta in varie piazze e locali calabresi e fuori regione. Negli anni partecipa a vari contest Internazionali, alcuni suoi video vengono pubblicati su Drum Talk Tv e Drum Magazine.